cosa fare in ossola

Mangiare, dormire, conoscere, vivere… nei rifugi dell’Ossola

I nostri rifugi sono l’occasione per scoprire la complessità del meraviglioso territorio ossolano e le possibilità di sport, svago e relax che questo offre.
Dal Lago Maggiore ai 4637 m del Monte Rosa un susseguirsi di ambienti straordinari, culture diverse, di prodotti e persone che renderanno la tua esperienza ossolana indimenticabile.
Le nostre montagne offriranno a chiunque la possibilità di entusiasmassi con esse; dalle attività d’alta quota per soli temerari, alle specialità gastronomiche per i palati più esigenti. Dai percorsi in mountain bike per i patiti della fatica, ai bucolici pascoli per chi vuole semplicemente rilassarsi immerso nella natura incontaminata.
In ogni stagione il paesaggio incanta e cambiano le possibilità per immergervisi. Sci, ciaspole, scarpe, ruote, mani, forchetta…
I modi sono tanti, ma la soddisfazione che si prova nel vivere le montagne dell’Ossola, quella non cambia mai!

Scegli la tua attività

Escursionismo-Thumb-def

Escursionismo

Sentieri per tutti i gusti e tutte le gambe per allontanarsi dallo stress della quotidianità ed immergersi in magnifici ambienti.

Details

MTB-THUMB

Mountain bike

Percorsi totalmente pedalabili che ti permetteranno di attravresare valli e confini nazionali immerso in paesaggi mozzafiato.

Details

Alpinismo-thumb

Alpinismo e arrampicata

Vette che hanno fatto la storia dell’alpinismo o semplicemente cime facili per avvicinarsi a questa magica disciplina.

Details